La Montagnola Soc.Coop. nasce a Bivona da peschicoltori che hanno ereditato dalle generazioni precedenti la manualità fittile e l'esperienza per continuare a coltivare la Pescabivona.

La cooperativa ha un centro di stoccaggio, controllo e confezionamento del prodotto con una logistica nazionale garantendo così fragranza e freschezza del frutto sulla tavola dei consumatori.

La Cooperativa La Montagnola si prefigge come obiettivo quello di ottimizzare la produzione e la commercializzazione della Pescabivona.

I soci coltivatori ed i conferitori esterni devono assoggettarsi e rispettare il protocollo disciplinare per la produzione della Pescabivona che fissa le norme tecniche per la produzione di pesche di qualità, nel rispetto degli standard richiesti dal consumatore.

Sono previste esplicite azioni di controllo per la verifica dell'osservanza delle norme da parte dei produttori, avvalendosi di una esperienza pluridecennale di esperti professionisti, agronomi, biologi e chimici che seguono certosinamente tutte le fasi produttive rispettando le norme di filiera, tracciabilità ed analisi multiresiduali al fine di garantire sia il produttore che il consumatore finale. Solo dopo tutte queste attenzioni arriva sulle vostre tavole la Pescabivona.

Pescabivona
Si dice in giro che la più buona